News / mercoledì 15 ottobre 2014

Apple: evento rivelazione il 16 ottobre

Apple: evento rivelazione il 16 ottobre

Secondo i rumor riportati da un articolo comparso su Re/Code, sembrerebbe che Apple abbia in programma una nuova presentazione indetta per il 16 ottobre a Cupertino.

Nonostante il colosso non abbia confermato né smentito le voci in merito, giovedì l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare al pubblico la versione definitiva di OS X Yosemite, le versioni aggiornate di iPad Mini, iPad Air, iMac e forse anche di iMac Book.

Con il nuovo sistema operativo OS X Yosemite per Mac, più simile a iOS nelle interfacce, si potrà utilizzare il proprio computer anche come un telefono, con la possibilità di ricevere e comporre messaggi e chiamate. Inoltre, Yosemite permette di sincronizzare i file presenti su tutti i prodotti iOS del proprietario con il Mac tramite iCloud Drive.

Inoltre, sempre secondo i rumors in rete, ci sono buone probabilità che Apple sveli l’upgrade di iPad Mini e di iPad Air. Per il primo ci si aspetta un modello con processore nuovo di zecca, Touch ID, display con rivestimento antiriflesso e scocca nella tonalità oro. Invece, per iPad Air 2 ci saranno, oltre probabilmente alle stesse caratteristiche che sfoggerà iPad Mini con Touch ID e Apple Pay, anche una maggiore velocità di calcolo e batterie più efficienti promesse dal processore con chip A8 in sostituzione dell’A7. E si dice che sarà anche la tavoletta più sottile in circolazione.

Infine, sembrerebbe che Apple sia pronta a lanciare giovedì il nuovo iMac ultra-thin con retina display HD da 21,5 o 27 pollici, a cui si aggiungerà forse anche la versione aggiornata di MacBook. Riguardo quest’ultimo, però, diverse voci insinuano che lo si vedrà molto probabilmente non il 16, ma più avanti.

Non ci resta che aspettare l'arrivo di domani per scoprire quante di queste voci di corridoio corrispondano a verità.

Fonte: Wired.it

Potrebbe interessarti anche...