News / lunedì 16 dicembre 2013

Microsoft rilascia Windows Server 2012 R2

Microsoft rilascia Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 è parte di una nuova serie di prodotti e servizi recentemente sviluppati da Microsoft in ottica cloud, per garantire scalabilità, sicurezza e semplicità su servizi cloud a larga scala.

Scenari specifici per ciascun cliente dall’inizio alla fine

Microsoft ha sviluppato processi di ingegnerizzazione, esecuzione e qualità basati su scenari di diversi clienti, per poter pianificare, valutare le priorità, progettare, implementare e convalidare le soluzioni offerte sul mercato.

Rendere gli utenti più produttivi e proteggere le informazioni

Con R2, Microsoft ha aggiunto nuove funzioni (valide per Windows, Windows Server, System Center e Window Intune) che permettono ai clienti di abilitare gli utenti, unificare l’ambiente IT, proteggere i dati.

People-centric IT in Action- Scenari End-to-End

Microsoft ha deciso di utilizzare per R2 un approccio progettistico iper-collaborativo e strutturato tra i vari team di sviluppo, che ha portato alla realizzazione di prodotti facili da integrare di migliore gestione da parte degli utenti

Abilitazione di Software Open Source

L’abilitazione dell’open source è il principio chiave dell’offerta cloud di Microsoft: con Windows Server 2012 R2, System Center 2012 R2, e Windows Azure per cloud pubbliche, Microsoft, con Windows, assicura ai professionisti IT la miglior piattaforma per eseguire sia le funzioni di Linux che le funzioni open source.

Innovazioni Iaas

Durante la fase di pianificazione di 2012 R2, Microsoft ha concentrato gli sforzi sull’abilitazione dei Service Provider per generare una struttura Infrastructure-as-a-Service (IaaS) molto disponibile e scalabile su hardware a costo vantaggioso.

Service Provider e Tenant IaaS Experience

Per R2 Microsoft si è focalizzata su due tipi di personaggi principali, nella progettazione di una migliore user experence: il Service Provider, responsabile per l’installazione e le operazioni dell’IaaS e il tenant (o consumatore) che utilizza il Service Provider. Microsoft ha definito 4 scenari chiave di indirizzamento per il Service Provider su 2012 R2: gestione delle offerte di provider ed iscrizione dei consumatori, customizzazione self-service per i consumatori, automazione per creare efficienza, politica guidata e processi consistenti per i Service Provider e risorse di utilizzo per i consumatori.

Potrebbe interessarti anche...