News / giovedì 8 novembre 2012

Surface

Surface

La cover tutela il display durante gli spostamenti e può fungere da tastiera quando si è al lavoro Microsoft Surface è il dispositivo con cui Microsoft scende in campo, per scavarsi una nicchia nel mercato tablet e per imporre Windows 8 tanto su desktop pc, quanto su device alternativi.

Microsoft Surface viene inizialmente proposto in due versioni: Surface per Windows RT, basato su processore ARM, e Surface per Windows 8 Pro, basato su processore Intel Core i5 di terza generazione. Entrambe le versioni dispongono di display da 10,6 pollici, con una dimensione leggermente più ampia dell'iPad.

Una delle novità più intriganti di Surface è nelle due cover che Microsoft ha pensato per proteggere lo schermo del dispositivo. La cover, infatti, è pensata per avere una doppia versione: tutelare il display durante gli spostamenti e fungere da tastiera quando si è al lavoro. A tal fine sono disponibili tanto una "Touch Cover" quanto una "Type Cover": quest'ultima è una vera e propria tastiera fisica in grado di completare il tablet per trasformarlo di fatto in un Ultrabook.

Potrebbe interessarti anche...