Firewall

firewall

Firewall aziendale

Vuoi bloccare intrusioni o connessioni indesiderate nel tuo pc o nella tua rete? Hai bisogno di un firewall aziendale. Contattaci per saperne di più!

La sicurezza informatica aziendale è uno dei temi che ci stanno più a cuore ed è per questo che Ribo Soluzioni Informatiche offre ai propri clienti formule di protezione aggiuntive come il firewall aziendale.

Il firewall è un componente passivo che svolge la funzione di difesa perimetrale, un dispositivo hardware che consente di bloccare intrusioni o connessioni indesiderate nel proprio pc o nella propria rete, permettendo il collegamento solo a servizi valutati come sicuri dall’azienda. Oltre a ciò il firewall è utile anche per effettuare il collegamento con altre sedi remote, realizzando così un’unica rete capace di scambiarsi informazioni nella più completa sicurezza.

Grazie a Spyware Blocker il software considerato malevolo viene bloccato all’origine, così che non possa raggiungere il pc dell’utente. Questa è la nostra soluzione per proteggere la rete aziendale che evita la navigazione di siti che cercano di installare malware e analizza il traffico di rete per bloccare eventuali spyware atti a danneggiare il pc. Spyware Blocker inoltre prevede un sistema di aggiornamento automatico delle signature dei codici maligni.

Il Web Filtering permette di attuare delle vere e proprie politiche di sicurezza e di accesso verso siti internet. E’ possibile così avere un controllo completo delle attività degli utenti, evitando ad esempio l’accesso a siti “time consuming” come siti di incontri, chat, etc. Grazie a questa funzionalità l’azienda avrà così una migliore supervisione della produttività e un risparmio di banda, limitando non sola la navigazione indiscriminata ma anche i download troppo pesanti come quelli di video, musica, etc.

Il compito principale di Attack Blocker è quello di prevenire attacchi informatici di tipo denial of service (DOS). Grazie a questo software viene bloccato ogni tentativo di rendere inutilizzabili i servizi offerti e l'intera rete in generale: la banda viene gestita in base alla reputazione degli host, viene stilata una lista di affidabilità per un utilizzo intensivo della banda e attuati altri meccanismi di protezione. Così facendo le macchine che guadagnano una cattiva reputazione vengono dapprima limitate e poi escluse in modo definitivo.

Il Firewall rappresenta il punto di contatto tra la rete interna aziendale e internet: grazie a questo strumento è possibile filtrare il traffico in base all'indirizzo IP, al protocollo utilizzato oppure alla porta sulla quale avviene la connessione. In associazione con le funzionalità del router consente inoltre la configurazione completa di DMZ e NAT.

Contattaci per scoprire tutte le nostre soluzioni Firewall, saremo lieti di aiutarti a scegliere la configurazione più adatta alle tue esigenze!