COMMUNICATION

CONTEST ONLINE

COMMUNICATION

Come creare concorsi a premi online

I contest online letteralmente sono riconducibili al termine “concorsi a premi”, tuttavia rispetto al tradizionale concorso questi si sviluppano interamente online. Tra i format più utilizzati dalle aziende troviamo i Giveaway, nati con l’intento di catturare l’attenzione dei propri follower sui social ma anche di chi non è mai entrato in contatto con i prodotti offerti. Il secondo passaggio prevalentemente avviene grazie all’intervento degli Influencer, che sponsorizzano il concorso.

Perché fare i contest online e come avvengono

I motivi per cui si decide di fare un contest online possono essere parecchi, tra cui:

  • Raccogliere nuovi contatti profilati
  • Far eseguire un’azione ai propri seguaci/clienti
  • Lancio di nuovi prodotti o eventi
  • Web reputation
  • Eliminare le scorte in magazzino

Il premio finale del Giveaway rappresenta la ricompensa per l’azione che suggeriamo all’utente di eseguire tramite il concorso. Solitamente, il gadget è brandizzato e permette una diffusione strategica del marchio aziendale.

Scopri gli altri servizi!

L'integrazione fra realtà fisica e mondo digitale
Realizza con noi il tuo shop online
Video aziendali, la tua brochure che si muove
Strategie di social media marketing
Migliora il posizionamento sui motori di ricerca!
Strategie per vendere su Amazon e gli altri marketplace
Realizzazione di siti web unici, creativi e originali
Il tuo team di copywriter a Bergamo
Servizi fotografici corporate: comunica la tua essenza!
Animazioni e modellazione 3D
Info e Contatti