News / giovedì 1 giugno 2017

Il nuovo Surface Pro: le caratteristiche

Il nuovo Surface Pro: le caratteristiche

Qualche giorno fa è stato presentato a Shanghai il nuovo Surface Pro, il 2 in 1 di casa Microsoft che ha già riscosso molto successo nelle precedenti versioni, l’ultima del 2015. Ha perso la numerazione classica dei modelli antecedenti e si chiamerà semplicemente Surface Pro.

In Italia sarà disponibile dal 15 Giugno 2017 ma sono già aperte le prenotazioni con un prezzo di vendita che parte da 959€.



Ma quali saranno le caratteristiche di Surface Pro? Quali le novità?

Il nuovo Surface mantiene l’estetica pregiata dei predecessori, con Display PixelSense da 12,3 pollici, rapporto d’immagine 3:2 e 2736×1824 pixel di risoluzione, ma si affina in alcuni aspetti, come ad esempio gli angoli smussati.

Sempre all’esterno viene rinnovata la tastiera cover, con meccanismo dei tasti a forbice, il rivestimento in Alcantara, la retroilluminazione e il trackpad in vetro. Oltre a questo migliora anche il piedistallo , che consente nella nuova versione di inclinare il display fino a 165 gradi, e la Surface Pen, che sarà in grado di riconoscere 4096 livelli di pressione e renderà più brevi i tempi di trasmissione dei comandi al PC.

I processori sono della settima generazione di CPU Intel, assicurando così prestazioni migliori e un’autonomia più duratura, fino a tredici ore e mezza.

Quello che resta invariato sono i jack per le cuffie, la porta USB full size, il Mini DisplayPort, fotocamera anteriore (da 8 megapixel) e posteriore (da 5 megapixel con riconoscimento del volto), antenne Wi-fi ac e Bluetooth. Solo tra qualche tempo è prevista una versione con modem LTE.

I modelli disponibili in vendita saranno tre: il base con Intel Core m3 7Y30 corredato da GPU Intel HD Graphics 615, quello più in alto con Intel Core i5-7300U e grafica Intel HD Graphics 620, ed infine il top con Intel Core i7-7660U e GPU Intel Iris Plus Graphics 640. I tagli di RAM tra cui scegliere invece saranno 4,8 e 16, mentre lo spazio di archiviazione di partenza arriva fino a 1 terabyte.


Contattaci per ogni tua esigenza di hardware oppure iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni mensili!

Potrebbe interessarti anche...