IT SOLUTIONS

SERVIZI DESKTOP REMOTO

IT SOLUTIONS

Microsoft Remote Desktop Services

Microsoft Remote Desktop Services: ecco cosa sono e come possono aiutare la tua azienda.

Si sente spesso parlare di Cloud e virtualizzazione che vengono descritti come ottime soluzioni per avere a portata di mano app, dati e informazioni in ogni momento. Per poter rendere possibile tutto questo, però, è necessario avere lo strumento adatto: Microsoft Remote Desktop Services è una piattaforma in grado di creare soluzioni virtuali per ogni esigenza del cliente finale.

Perché utilizzare Microsoft Remote Desktop Services?

La piattaforma di servizi desktop remoto di Microsoft ti permette di avere distribuzione, estendibilità e convenienza in ogni ambiente che desideri da Windows Server per i locali, a Microsoft Azure per le distribuzioni cloud, compresi altri partner.

Due le principali configurazioni possibili:

  • VDI: con questo sistema sfrutti il client Windows per garantire familiarità e prestazioni elevate agli utenti che usano diverse app coordinate con il desktop.
  • Virtualizzazione su sessione: l’ambiente multisessione viene reso più conveniente e in grado di guidare i carichi quotidiani di lavoro degli utenti grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo del Windows Server.

    Dove puoi pubblicare?

    Scegli fra desktop, utile per chi usa i computer come work station principale su cui installare app e altri servizi, e Remote app, che ospita le singole applicazioni nella macchina virtuale ma vengono visualizzate come se fossero in esecuzione sul desktop dell’utente e modificate in maniera personalizzata.

    Scopri gli altri servizi!

    Hosting e Housing per il tuo sito web
    Backupit: Il miglior servizio di backup remoto, virtuale e fisico