IT SOLUTIONS

CLOUD BACKUP - BACKUP REMOTO

IT SOLUTIONS

Backupit: Il miglior servizio di backup remoto, virtuale e fisico

BackupIT è l’innovativo servizio di backup remoto e disaster recovery proposto da Ribo per aumentare la sicurezza dei dati attraverso una copia salvata al di fuori della propria azienda, riducendo a livelli minimi la possibilità di perdita di informazioni.

Ad ogni attivazione, i dati provenienti da qualsiasi piattaforma vengono criptati e spediti via rete al Datacenter di Ribo, dove rimangono crittografati e quindi non leggibili senza la parola chiave scelta dal Cliente, in modo da garantire in maniera assoluta la privacy delle informazioni contenute e un cloud backup efficiente.

Nel server del Cliente viene installato un agent che si attiva ad un orario stabilito durante le ore di chiusura dell’azienda e che viene configurato ad hoc. Può essere effettuato un cloud backup di qualsiasi tipo di dato, dal singolo documento di Word, al database di SQL Server, sino alla macchina virtuale completa.

Caratteristiche del nostro servizio di backup remoto

Vuoi conoscere quali sono le principali caratteristiche del nostro servizio di cloud storage aziendale? Ecco la risposta:

  • Salvataggio dei dati per qualsiasi tipo di file e per applicazioni di Microsoft SQL Server.
  • Semplicità di gestione. Una volta scelto cosa salvare la gestione dei dati sarà semplice e non necessita di interventi tecnici specialistici.
  • Monitoraggio continuo dei file. Per ogni modifica o aggiunta di nuovi dati, si attiverà la procedura di salvataggio dello stesso sullo storage remoto.
  • Incrementale. Ogni giorno viene fatta la copia solo di ciò che è stato modificato dall’ultimo backup: solo i dati modificati rispetto al precedente saranno aggiunti al nuovo file di backup.
  • Criptatura. Tutti i dati, trasferiti e archiviati, sono resi sicuri con i più elevati standard di criptatura SSL. Garantiamo il fatto che i dati sono leggibili solo dal Cliente.
  • Pianificazione personalizzata. La procedura di salvataggio viene schedulata durante le ore notturne per evitare qualsiasi rallentamento del server.
  • Sicurezza. Certezza di avere i dati in un posto sicuro e sostanzialmente diverso dal solito cassetto della scrivania o armadio.
  • Recovery semplice e personalizzato. In caso di necessità è possibile ricuperare dei singoli file in maniera semplice e con costi contenuti e tempi certi di ripristino. Back-up di ripristino fino a 14 giorni prima.
  • Report cadenziati. Ad ogni backup il cliente viene avvisato con un report che riporta il successo delle operazioni.

Per attivare il servizio di BackupIT, un tecnico collaborerà con il cliente per valutare attraverso un’attenta analisi, le necessità, il quantitativo di dati, i tempi di pianificazione e la frequenza con cui effettuare il salvataggio. Il tuo cloud storage aziendale ti toglierà ogni pensiero in merito al salvataggio dei dati.

Scopri gli altri servizi!

Microsoft Remote Desktop Services
Hosting e Housing per il tuo sito web