Come proteggere la rete aziendale
La sicurezza informatica aziendale è uno dei temi che ci stanno più a cuore ed è per questo che Ribo offre ai propri clienti formule di protezione aggiuntive come il firewall aziendale.
Il firewall è un componente passivo che svolge la funzione di difesa perimetrale, un dispositivo hardware che consente di bloccare intrusioni o connessioni indesiderate nel proprio pc o nella propria rete, permettendo il collegamento solo a servizi valutati come sicuri dall’azienda. Oltre a ciò il firewall aziendale è utile anche per effettuare il collegamento con altre sedi remote, realizzando così un’unica rete capace di scambiarsi informazioni nella più completa sicurezza.
- Spyware Blocker: Grazie a Spyware Blocker il software considerato malevolo viene bloccato all’origine, così che non possa raggiungere il pc dell’utente. Questa è la nostra soluzione per proteggere la rete aziendale che evita la navigazione di siti che cercano di installare malware e analizza il traffico di rete per bloccare eventuali spyware atti a danneggiare il pc. Spyware Blocker inoltre prevede un sistema di aggiornamento automatico delle signature dei codici maligni.
- Web Filtering: Il Web Filtering permette di attuare delle vere e proprie politiche di sicurezza e di accesso verso siti internet. È possibile così avere un controllo completo delle attività degli utenti, evitando ad esempio l’accesso a siti “time consuming” come siti di incontri, chat, etc. Grazie a questa funzionalità l’azienda avrà così una migliore supervisione della produttività e un risparmio di banda, limitando non sola la navigazione indiscriminata ma anche i download troppo pesanti come quelli di video, musica, etc.
- Attack Blocker: Il compito principale di Attack Blocker è quello di prevenire attacchi informatici di tipo denial of service (DOS). Grazie a questo software viene bloccato ogni tentativo di rendere inutilizzabili i servizi offerti e l'intera rete in generale: la banda viene gestita in base alla reputazione degli host, viene stilata una lista di affidabilità per un utilizzo intensivo della banda e attuati altri meccanismi di protezione. Così facendo le macchine che guadagnano una cattiva reputazione vengono dapprima limitate e poi escluse in modo definitivo.
- Firewall: Il Firewall rappresenta il punto di contatto tra la rete interna aziendale e internet: grazie a questo strumento è possibile filtrare il traffico in base all'indirizzo IP, al protocollo utilizzato oppure alla porta sulla quale avviene la connessione. In associazione con le funzionalità del router consente inoltre la configurazione completa di DMZ e NAT.
Cisco Meraki: sicurezza, networking e controllo completo
Cisco Meraki è una soluzione di networking completa, che comprende diverse funzionalità, tra cui: switching, ottimizzazione WAN e MDM, connessione wireless, gestita mendiante dashboard unica. Questo sistema include sia hardware che software, con servizi cloud integrati. È un sistema cloud facile da usare, che risolve diverse problematiche e agevola il business della tua azienda. Meraki di Cisco è il leader nel settore networking gestiti via cloud e app.
Perché sceglierlo?
- È un prodotto semplice e rapido da utilizzare
- Genera lead in modo rapido
- È fornito di assistenza
- Adatto ai servizi gestiti
- Disponibile il controllo via app