News / martedì 27 July 2021

Qual è il migliore antivirus sul mercato? Ecco come riconoscerlo!

Qual è il migliore antivirus sul mercato? Ecco come riconoscerlo!

Attualmente, nella vasta scelta di Antivirus disponibili, è difficile dire quale sia il migliore in circolazione. Sicuramente si possono elencare le caratteristiche che deve avere per essere considerato uno dei migliori, se non il migliore.

I nostri esperti di soluzioni IT ogni giorno studiano i nuovi prodotti in uscita e le novità del settore per valutare ed analizzare con cura gli elementi che rendono un antivirus performante e sicuro. Eccone alcuni:

Machine Learning

Si tratta di un ottimo antivirus, tecnologicamente avanzato, che utilizza la potenza combinata delle reti neurali (come l'apprendimento profondo e la memoria a lungo termine) e gli algoritmi di classificazione per proteggere il tuo sistema.

Rilevamento comportamentale

Vale a dire un sistema HIPS (Host-based Intrusion Prevention System) che monitora l'attività del sistema e utilizza un set predefinito di regole per riconoscere e interrompere il comportamento sospetto del sistema.

Network Attack Protection

Con questa espressione si intende una soluzione in grado di migliorare il rilevamento delle vulnerabilità note a livello di rete.

Ransomware Shield

Si tratta di un livello aggiuntivo di protezione dell’antivirus, in grado di annientare i ransomware monitorando e valutando tutte le applicazioni eseguite in base al loro comportamento e reputazione.

Advanced Memory Scanner

Questo elemento, se presente nel software antivirus, monitora il comportamento di un processo dannoso e lo scansiona una volta rimosso dalla memoria.

Prestazioni

Un ottimo antivirus deve garantire eccellenti prestazioni ma allo stesso tempo essere leggero sui sistemi IT.

Queste sono le caratteristiche fondamentali per rendere un antivirus ottimo, se non il migliore. Nel 2021, i nostri esperti lo hanno già individuato e installato presso i nostri clienti.

Vuoi garantire anche tu massima sicurezza alla tua infrastruttura IT?