Sistemi iperconvergenti: non solo questione di IT

  • Sistemi iperconvergenti: non solo questione di IT

    Sistemi iperconvergenti: non solo questione di IT

    Anche se è un termine sconosciuti a molti ancora, sono passati 7 anni da quando è stato introdotto per la prima volta il concetto di iperconvergenza nel mondo IT ed oggi si sta delineando come uno dei segmenti più promettenti a breve-medio termine.

    Questo perché il mercato ha iniziato a capire che l’iperconvergenza non è più una questione legata solamente alla gestione IT ma all’intero business aziendale. È infatti una priorità di tutte le aziende quella di mettersi nelle migliori condizioni possibili per muoversi in maniera sempre più agile e competere con i concorrenti, stando al passo con il continuo cambiamento di nuove tecnologie e dei fattori di mercato.

    È da questa esigenza che sono nati i sistemi iperconvergenti ed in particolare Syneto, la soluzione più innovativa nel settore, di cui noi siamo partner distributori. Syneto ha infatti realizzato delle soluzioni “one-click everything” proprio per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese di essere sempre più efficienti e pronte a fronteggiare ogni sfida quotidiana.

    Nella delineazione della sua strategia, Syneto ha stabilito 3 linee guida fondamentali, che sono le ragioni per cui questa soluzione sta conoscendo così grande successo:

    Semplificazione

    I sistemi iperconvergenti riuniscono le funzionalità di storage di base, di rete e di calcolo in un’unica soluzione altamente virtualizzata. La capacità di raccogliere più funzioni IT è ciò che ha reso e sta rendendo così allettante questo tipo di soluzione. Tutti i carichi di lavoro ricadono sotto lo stesso ombrello, facilitando la migrazione delle macchine virtuali tra applicazioni diverse o anche tra i data center.

    Accelerazione

    Grazie all’iperconvergenza non è più necessario scervellarsi per implementare l’hardware di diversi produttori o linee di prodotti: tutto è inglobato in un unico sistema, aumentando così il grado di automazione ed efficienza.

    Protezione

    Soprattutto con l’entrata in vigore del GDPR è diventato ancora più importante utilizzare strumenti adeguati per proteggere i dati. Grazie al sistema iperconvergente di Syneto, il backup e il Disaster Recovery sono integrati in un’unica soluzione, rendendo la protezione dei dati più economica ed efficiente. Tutti i dati aziendali possono essere infatti ripristinati in soli 15 minuti.

    Vuoi saperne di più dei sistemi iperconvergenti di Syneto? Contattaci!


    Iscriviti subito alla newsletter Ribo